Visualizzazione di 8 risultati

Il cibo per gatti perfetto per ogni palato!

Se sei un amante dei gatti e hai appena adottato un micio, sai già quanto sia importante nutrirlo in modo adeguato per mantenerlo in salute. Il cibo per gatti è un argomento vasto e complesso, ma con qualche informazione utile puoi scegliere la miglior alimentazione per il tuo amico a quattro zampe.

Cibo secco e Croccantini per gatti

Con cibo secco per gatti si intendono i croccantini e le crocchette, un'opzione conveniente e facile da conservare. Il cibo viene cotto a pressione e successivamente essiccato e cosparso di grasso per renderlo più appetibile per il gatto. Il cibo secco per gatti e i croccantini aiutano a lavorare con denti e gengive e di conseguenza a prevenire la formazione di tartaro o eventuali problemi dentali del gatto. Tuttavia, potrebbe non essere adatto ai felini con problemi di denti o di idoneità. Inoltre, è necessario accompagnarlo sempre con acqua fresca accanto.

Cibo umido per gatti

Il cibo umido per gatti è composto principalmente da carne e acqua, e può essere un'ottima opzione per i gatti che hanno bisogno di aumentare l'apporto di acqua nella loro dieta. Parliamo quindi delle scatolette e bustine per gatti, dove il cibo viene cotto, pastorizzato e sigillato in lattine. Inoltre, il cibo umido per gatti tende ad avere meno carboidrati rispetto al cibo secco e, trattandosi di un alimento sottovuoto, i conservanti non sono necessari. Tuttavia, il cibo umido potrebbe non essere adatto a gatti con problemi di denti o di idoneità e non è facile da conservare.

Cibo semiumido per gatti

Il cibo semiumido per gatti è una via di mezzo tra cibo secco e cibo umido, ed è disponibile in diverse consistenze. Questo tipo di cibo potrebbe essere un'opzione per i gatti che non amano il cibo secco ma non sopportano il cibo umido. Tuttavia, il cibo semiumido tende ad avere più conservanti rispetto al cibo per gatti secco e umido.